ARCHIVIO CARTE NOAA
La redazione di fossombronemeteo ha deciso di arricchire il sito con nuovo contenuto; una pagina che aiuterà, chiunque lo voglia, a capire la situazione meteo(piogge, temperature e quant'altro) dei periodi appena trascorsi su qualsiasi angolo della terra.
L'archivio, infatti, viene aggiornato con continuità e tempestività dal NOAA( National Oceanic & Atmospheric Administration), rendendo possibile la consultazione delle singole cartine con soli 4-5 giorni di ritardo; ad esempio, ad oggi(21 giugno 2008, ndr) è già possibile consultare le cartine del 16 giugno scorso!!!
Quindi, è possibile consultare qualsiasi parametro meteo in un qualsiasi periodo di riferimento( dal gennaio 1948!!!) e riguardante qualsiasi zona terrestre. Attraverso le cartine, infine, è possibile visualizzare sia i valori, realmente registrati, delle variabili meteorologiche(valori reali di temperatura in °C, pioggia in mm, etc.....) che le anomalie rispetto alla media storica 1968-1996.

Per tutto questo vi rimandiamo direttamente al link: http://www.cdc.noaa.gov/Composites/Day/



Infine occorre scegliere il tipo di cartine che si vuole visualizzare(se con i valori reali o con le anomalie rispetto alla media storica), e scegliere la zona del globo interessata.
5 - PLOT TYPE(TIPO DI CARTINA): Scegliere tra le due opzioni <Mean> e <Anomaly>.....
a) "Mean" --> visualizza i valori reali dei vari parametri sulle zone selezionate.
b) "Anomaly" --> visualizza gli scarti dalla media storica(ovvero le anomalie) sulle zone selezionate.
6 - REGION OF GLOBE(REGIONE DEL GLOBO): è possibile selezionare tutti i continenti, i 2 emisferi e l'intero globo terretre.
7 - CREATE PLOT(CREA LA CARTINA): basta cliccare sul tasto "create plot" e il gioco è fatto..... la cartina verrà visualizzata!!!!!
Questa pagina è stata visitata 5834 volte